| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ricky
|
Inviato: Mer Mag 21, 2008 3:11 pm Oggetto: Decreto PISANU e varie |
|
|
Ciao
sono alla disperata ricerca di un box da mettere a casa dei miei clienti cui fornisco un accesso internet (lavoro in un ISP) capace di eseguire il tracciamento delle sessioni tcp/udp (souce,dest ip address e porte) e di inviare questo logging ad un syslog server.
Presso questi miei clienti non ho nessun tipo di firewall/proxy o auth in grado di farmi il lavoro richiesto dal decreto Pisanu e varie.
Qualcuno sa aiutarmi ?
grazie
ricky |
|
| Top |
|
 |
fulvio Site Admin
|
Inviato: Mer Mag 21, 2008 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Se usi Zeroshell come router o access point wireless ti basta attivare il logging del connection tracking dalla sezione [Firewall][Connection Tracking]
per ottenere il log delle connessioni degli utenti e quindi conoscere IP sorgente, porta sorgente, IP destinazione, porta Destinazione. Tieni conto che in caso di NAT ottieni come indirizzo sorgente e porta sorgente quelli reali del client su rete privata e non quelli del router. Cio' e' importante perche' serve ad identificare esattamente una macchina.
Se poi da [Logs][Configure] attivi il logging su un syslog remoto, tali informazione potranno essere archiaviate su un server che usi tale protocollo.
Ciao
Fulvio |
|
| Top |
|
 |
BigTrumpet
|
Inviato: Gio Mag 22, 2008 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Come dice Fulvio Zeroshell va benissimo allo scopo (ad esempio se fai NAT) ma mi chiedevo: perchč vuoi mettere questo box a casa del cliente e non implementi invece il logging centralmente?
Per il Decreto Pisanu non ti basta riuscire ad associare le connessioni ad un cliente senza distinguere se poi lui (a casa sua) utilizza pił pc?
Ciao
Massimo |
|
| Top |
|
 |
|