Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Offrire connessione gratuita...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fischrs

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2016 9:18 am    Oggetto: Offrire connessione gratuita... Rispondi citando

Ho gią letto le richieste per diventare wisp.. ma non č il mio caso... almeno lo spero.
Ho realizzato a mie spese un piccolo hotspot gratuito a fine "sperimentale" per dare la possibilitą a coloro che vengono in villeggiatura nel mio paese di non essere completamente isolati (non c'č campo con nessun gestore mobile).

Con una sola antenna Mikrotik SXT e licenza adeguata ho coperto gran parte di questo paesino.

Vedendo il grande interesse e l'elevato numero di registrazioni nelle festivitą (80 utenti) pensavo di mantenerlo (attingendo alla mia attuale connessione "domestica") oppure di chiedere al Comune se finanzia una connessione.

Detto questo mi chiedo... anche se offro la connessione gratuitamente e in modo limitato (attualmente ho fissato una soglia di 250MB/giorno per utente che potrebbe anche essere rivista) sono comunque illegale?
E' possibile farlo legalmente e come? Non posso chiaramente diventare wisp, offro un servizio gratuito e l'hardware l'ho comprato tutto di tasca mia... non posso pensare di dover spendere grandi cifre ....

Grazie dell'attenzione..
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: