Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Abbassamento della priorita youtube

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucairsara

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2016 9:53 am    Oggetto: Abbassamento della priorita youtube Rispondi citando

Buongiorno!

A causa dei molti video HD presenti su youtube, succede che spesso la rete viene congestionata a causa di qualche utente che guarda un video - e suppongo che sia un problema comune.

Pertanto chiedo se qualcuno sa dirmi come limitare la banda ai servizi di streaming? in particolare youtube.
Ho già fatto vari tentativi nel menu relativo al QOS ma senza risultati.
Da quanto ho potuto vedere con uno sniffer, non si riescono a distinguere i pacchetti youtube, perché usano porta 443 (e non una porta speciale), usano sia UDP, sia TCP, sono criptati percui anche Layer7 sembra inutile.

Qualcuno mi corregga se sbaglio.. Smile
Avete qualche soluzione in merito?

Grazie!
Luca
Profilo Invia messaggio privato
Smb

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2016 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve, ho la stessa necessita'... Uso il "transparent proxy" e ho inserito youtube nella blacklist, ma mi sembra di capire che il transparent proxy non puo' intercettare il traffico web https (ma nemmeno l'indirizzo richiesto??), e infatti youtube continua a funzionare.

Ho visto che e' una domanda che ricorre spesso qui, ma senza soluzione se non al massimo di usare opendns con la sua funzione di filtro. Effettivamente opendns l'ho usato anche io in passato per questa funzione, ma prima non usavo zeroshell: ora che ne sto valutando l'uso credevo che essendo uno strumento piu' potente del semplice cambio del server DNS, avrei potuto fare tutto con zeroshell senza tenere in piedi anche opendns.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: