Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

AIUTOOO!!!!!!!! CONFIGURAZIONE FIREWALL CON HUG FASTWEB

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
camacho

MessaggioInviato: Gio Set 24, 2015 6:11 pm    Oggetto: AIUTOOO!!!!!!!! CONFIGURAZIONE FIREWALL CON HUG FASTWEB Rispondi citando

CIAO A TUTTI HO UN PROBLEMA CON LA CONFIGURAZIONE DI ZEROSHELL COME FIREWALL PERCHè HO UN HUG FASTWEB CHE DISTRIBUISCE IP CON CLASSE 192.168.1.X E OVVIAMENTE COME GATEWAY E LA RETE DEI COMPUTER CON IL SERVER DNS DI DOMINIO è SULLA STESSA CLASSE DI INDIRIZZI IP. QUINDI VOLENDO INSTALLARE IL PC ZEROSHELL CON TRE SCHEDE DI RETE ETH00, ETH01, ETH02 TRA L'HUG E LO SWITCH DELLA RETE PER CONTROLLARE E BLOCCARE IL TRAFFICO INDESIDERATO CON LE REGOLE FIREWALL, INCONTRO PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE DELLE SCHEDE NELLA SEZIONE SETUP NETWORK, VISTO CHE NON POSSONO ESSERE CONFIGURATE DUE SCHEDE SULLA STESSA CLASSE DI INDIRIZZI IP. VI PREGO SE QUALCUNO CONOSCE BENE ZEROSHELL ED HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA VI PREGO DI AIUTARMI!!!!!!
GRAZIE MILLE
Profilo Invia messaggio privato
camacho

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2015 6:14 pm    Oggetto: CONFLITTO DI CLASSI IP RISOLTO, AIUTO A CONFIGURARE IL FIREW Rispondi citando

IL PROBLEMA DI CONFLITTO DELLE CLASSI IP DELLE SCHEDE LO HO RISOLTO INSTALLANDO TRA L'HUG FASTWEB E LA SCHEDA DI ENTRATA ETH00 DI ZEROSHELL, UN ROUTER AL QUALE FACCIO CONVERTIRE LA CLASSE IP RICEVUTA DA FASTWEB IN UNA CLASSE DIFFERENTE CHE HO IMPOSTATO SU ETH00 COSI' DA LASCIARE INVARIATO IL SERVER CON IL DOMINIO E TUTTI I SERVIZI INTERNI. ORA QUALCUNO SAREBBE COSì GENTILE DA AIUTARMI A CONFIGURARE LE REGOLE SU FIREWALL DI ZEROSHELL PER ABILITARE LA NAVIGAZIONE DELLA LAN E RICEVERE IN ENTRATA SOLO TCP 443, 3389 E 80? SU ETH00 HO CONFIGURATO UNA CLASSE IP 192.168.0.X E SU ETH02 HO CONFIGURATO UNA CLASSE 192.168.1.X. TUTTI I PC DELLA LAN DEVONO POTERSI COLLEGARE A INTERNET E A FTP ESTERNI, MENTRE I SERVIZI 443, 80 E 3389 VANNO SOLO AD UN PC DELLA LAN CON IP FINALE 150 AD ESEMPIO. GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: