Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Rete VPN fra 3 sedi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hunterbit

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2015 5:54 pm    Oggetto: Rete VPN fra 3 sedi Rispondi citando

Ciao a tutti e scusate fin da subito la mia ignoranza in materia ma sto cercando di approfondire e capire il più possibile grazie anche al vostro aiuto.
Avrei la necessita di collegare due sedi distaccate alla sede principale in VPN ma non vorrei installare su ogni macchina un programma per connettersi alla sede centrale in modalità client ma vorrei configurare il tutto in modo automatico e trasparente per il cliente. Non so se questo potrebbe essere fatto usando per ogni sede una distro ZEROSHELL o se per fare questo serve altro e quindi dei router particolari.
In pratica sulle sedi distaccate ho dei macchinari che effettuano delle elaborazioni e poi devono inviare il tutto al server che si trova nelle sede principale ma ovviamente sulle macchine non è possibile installare applicativi che mi permettano di creare una VPN.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
redfive

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2015 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse questo documento può esserti di aiuto.
ciao
hunterbit

MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2015 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

da quello che ho capito la parte che interesserebbe a me diciamo che è quella iniziale dove spiega appunto come configurare due sedi che si connettono in VPN alla sede centrale. Quindi per ogni sede serve appunto uno ZEROSHELL configurato che si connette.

Ioho già una macchina ZEROSHELL funzionante, per fare una prova potrei configurare un altra macchina ZEROSHELL con una macchina virtuale?

Grazie.
redfive

MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2015 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che si... Wink
ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: