Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Indirizzo IP pubblico

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valentina

MessaggioInviato: Dom Ago 03, 2014 4:22 pm    Oggetto: Indirizzo IP pubblico Rispondi citando

Salve, mi scuso fin dall'inizio per la semplicità della mia domanda ma mi sono approcciata da poco a questo tipo di studio e ho un dubbio che non riesco bene a sciogliere.
In pratica ho creato tre differenti macchine virtuali tutte con Zeroshell e ora le vorrei collegare in modo tale che una faccia da server e le altre due da client. Tutte e tre hanno due schede di rete, ETH00 e ETH01 di cui ETH00 in modalità bridge e ETH01 come rete solo host.
Ho creato i VPN tunnel nel server e tutto sembra essere corretto (ho seguito le guide del forum); nel momento in cui devo creare la vpn nel client ho un dubbio su quale sia l'indirizzo IP pubblico del mio server e su come eventualmente impostarlo.
Non ho toccato nulla riguardo alle impostazioni del gateway, e forse ho sbagliato qui ma non sono sicura.
C'è qualcuno che mi può chiarire se ho saltato qualche passaggio? Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
truthahn

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2014 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno,
penso che tu stia facendo un po' di confusione: nessuno ti può dire quale sia il tuo IP pubblico.
Se ti guardi il manuale MUTICP di zerotruth (lo trovi sul sito di zerotruth in fondo nella pagina di download) c'è spiegato passo a passo come configurare una vpn.

Saluti.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: