Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

accedere al pc zeroshell tramite creazione di un ap.. HELP!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
officinainf

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 7:48 pm    Oggetto: accedere al pc zeroshell tramite creazione di un ap.. HELP! Rispondi citando

Ciao a tutti, da buon niubbo sto cercando di creare un access point con un pc zeroshell ma prima di seguire le varie guide mi ritrovo bloccato ad un punto..

premessa:
ho un pc con zeroshell, una schede di rete e una scheda pci wifi con chipset atheros correttamente riconosciuta.

Ho collegato via eth il pc zs con un router adsl alice e vorrei configare la scheda wifi del pc zs come access point. Prima di arrivare al captive portal, alle varie modalitą di protezione della rete..ecc. mi inchiodo su un dettaglio che per voi sarą banale. Come arrivo all'interfaccia web del pc zs da altro pc?

il router alice ha attivato il dhcp (in un range delimitato di indirizzi) e ha un secondo router a cascata collegato in bridge che gestisce un'altra rete.

Ora, ho creato una nuova wlan non protetta sul pc zs, che viene vista dal pc normale, ma ovviamente non mi da accesso alla rete perchč sicuramente devo settare qualcosa.. (il gateway??)

Quindi.. che gateway dovrei inserire? quello del router? e poi a che indirizzo trovo zeroshell?

Grazie! Confused
Profilo Invia messaggio privato
officinainf

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sad va benissimo anche un link..
grazie Confused
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: