Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Limitare l'accesso ad una fascia oraria

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Guglio

MessaggioInviato: Sab Dic 07, 2013 6:12 pm    Oggetto: Limitare l'accesso ad una fascia oraria Rispondi citando

Ciao a tutti, c'è modo di bloccare l'accesso ad internet ad un determinato gruppo di utenti in Wifi in modo da permetterle l'accesso ad esemp. solo dalle 14-15 e dalla 18-19?
Ho visto che con zerotruth si puó settare soltanto una fascia oraria e non due

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
truthahn

MessaggioInviato: Sab Dic 07, 2013 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto,
zerotruth non ha ancora questa funzione... vedremo se nelle prossime versioni mi sarà possibile integrarlo,
Naturalmente un modo c'è, basta che inserisci in crontab il comando copiando da uno che inserisce zerotruth.... questo è banale se hai pochi utenti ma gravoso in termini di tempo se ne hai molti.
Buona serata.
Guglio

MessaggioInviato: Sab Dic 07, 2013 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Al momento sto utilizzando parte de tuo vecchio script php... Gli faccio controllare chi è connesso e se quell'utente è fuori fascia lo butta fuori...
C'è modo di implementare qualcosa anche modficando il codice sulle schermata di login?grazie mille per la risposta velocissima!
truthahn

MessaggioInviato: Sab Dic 07, 2013 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non mi ricordo proprio neppure dove gli ho messi gli scripts in php Rolling Eyes
credo ti sarebbe più facile con il nuovo zt e lavorando con cron, andando magari a modificare le pagine adduser.sh e updateuser.sh che registrano e modificano gli utenti.
Guglio

MessaggioInviato: Sab Dic 07, 2013 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Dove li posso trovare? Provo a metterci le mani anche se ho sempre solo programmato in php :s

In realtà fa un po' schifo ma pensavo di modificare il form di login e far inviare user e pass alla pagina php e poi far autenticare a questa gli utenti...
Pero non saprei come fare, c'è un comando da eseguire per abilitare qualcuno all'hotspot?
O magari alla pagina php faccio reinviare con curl user e pass alla pagina di zeroshell x loggare
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: