Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Bridge tra WLAN AP mode e WLAN Client mode con OpenVPN

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabitaly

MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2013 5:58 pm    Oggetto: Bridge tra WLAN AP mode e WLAN Client mode con OpenVPN Rispondi citando

Salve,
ho l'esigenza di mettere in piedi una router box usando Hardware Alix 2d2 e 2 wi-fi card Atheros b/g miniPCI al fine di collegarmi in modalità Wireless client ad una rete wifi (con DHCP server su rete 192.168.0.x) con password WPA (senza captive portal) quindi accedere come client ad un OpenVPN Server remoto (IPFIRE) e quindi sul Lato LAN avere a disposizione le 2 porte Ethernet della board e la seconda Wlan in modalita AP (con DHCP server su rete 10.10.12.x). Il traffico internet dovrà essere "passtrough" cioè trasferito pari pari dalla WLAN Client alla WLAN AP, e pertanto i client che si connetteranno alla LAN e alla WLAN AP (entrambi sulla stessa subnet) dovrebbero vedere anche la LAN remota (10.10.10.x).

N.B. Alternativamente alla modalita "Client OpenVPN" si può anche considerare la modalita NET-to-NET con IPSEC (basta che sia compatibile con firewall IPCOP o IPFIRE)

Per l'esigenza avevo inizialmente pensato di utilizzare DD-Wrt, ma vorrei prendere in considerazione anche Zeroshell.

E' possibile una configurazione del genere ?

Qualcuno mi può dare dei Tip/Suggerimenti ?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: