Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

router netgearmbrn3000 e ip cam

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gralsoft

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 11:41 pm    Oggetto: router netgearmbrn3000 e ip cam Rispondi citando

salve
sarei grato a chiunque possa aiutarmi alla soluzione del problema che sto per porre.
-ho acquistato un router netgear mbrn3000 wifi che lavora con chiavetta compatibile hauwei;
- ho acquistato una ip cam per poter controllare la mia residenza al mare;
- ho abilitato un hostname vip su dyndns.org;
- ho configurato il tutto secondo le indicazioni e i parametri consigliati per ogni singolo apparato.
Il problema consiste nel fatto che l'aggiornamento(sincronizzazione) che dyndns fa è dell'IP pubblico del mio pc, invece che dell'IP pubblico del mio router, ragion per cui non riesco a collegarmi alla mia ip cam.Mi chiedo come sia possibile visto che il pc è dietro al router!!!!
Probabilmente il motivo risiederà nella apertura e nell'indirizzamento delle porte del router.....sarò grato a chiunque possa darmi una spiegazione e un aiuto a risolvere il mio problema. Rimango fiducioso in attesa...ciao.
mia e-mail : xgrecoaldo@alice.it
Profilo Invia messaggio privato
frezli

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

apri le relative porte sul router e poi ti collegherai cosi'
tuo ip esterno:porta
l'ip interno non ti serve per collegarti ma solo per aprire le porte sul router
gralsoft

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao frezli
ti ringrazio per il tuo intervento, ma il problema era (eurekaa!!!!) un'altro.
Nella schermata di configurazione del router mbrn3000, comparivano stranamente2 indirizzi ip(sic!) uno del router 10.xxx.xxx.xxx e uno del pc su cui operavo.
Ed ovviamente dyndns.org, per aggiornare e sincronizzare i miei host, recuperava quello del PC, impedendomi di fatto di collegarmi alle mie ipcam.
Tuttio ciò non aveva, apparentemente, alcun senso tecnologico...quindi pensa che ti ripensa ho anche aperto le"budella" della chiavetta con cui il router si proiettava su Internet. Ebbene, in un angolo riposto e nascosto della configurazione della chiavetta, risiedeva la causa di tutte queste stranezze e dei miei problemi.
Collegata la chiavetta al PC, nel settaggio di configurazione di funzionamento presenta due opzioni
a) modalità NDIS
b) modalità modem.........quando ho letto questo, comprenderai che mi si è accesa la lampadina(ecco Eureka....).
La sua funzione(chiavetta) è ovviamente di modem, settandola per tale funzione e ricollegatala al router.....ecco che per incanto è scomparso l'indirizzo ip del pc e l'indirizzo IP del router è tornato ad assumere conformazione congrua 151.71.xxx.xxx ecc, ecc. In ragione di ogni suo spegnimento ed accensione.
Conclusione: Dyndns.org ora mi aggiorna correttamente con l'IP del router i miei hostname, peraltro, senza alcuna impostazione di porte (forwarding/triggering) e mi collega egregiamente alla mia ipcam.
Ti ringrazio per il tuo intervento. Tutto OK!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: