Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ADSL Bonding - VPN Overhead

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
warsow

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 3:29 pm    Oggetto: ADSL Bonding - VPN Overhead Rispondi citando

Un saluto a tutti, e un grazie allo sviluppatore di questo S.O.
La mia riflessione è semplice, ma ammetto di non essere per niente esperto!
per realizzare il bonding di 2 o più linee WAN (Nel mio caso ADSL), ho capito che:
1) bisogna creare per ogni linea ADSL una relativa VPN, quindi avremo VPN0 tramite WAN0 e VPN1 tramite WAN1
2)Fare un nuova connessione bonding BOND0=VPN0+VPN1 e realizzare questo anche all'altro capo.

Considerando che ogni VPN porta con se un overhead (per niente trascurabile in upload), perchè invece non fare così:
1) Creare BOND0=WAN0+WAN1
2) Creare una VPN0 usando come gateway BOND0
In questo modo la VPN sarebbe una sola, e l'overhead dovrebbe diminuire, o sbaglio?

P.S.: sto creando una guida per principianti su come gestire zeroshell in una piccola azienda (piu connessioni internet col netbalancer, videosorveglianza, rete wifi, virtualserver [12 ore per capire che dovevo fare le regole di net balancing Rolling Eyes ] e VPN).
Se riesco a realizzarlo, ci inserisco anche come fare un collegamento in bonding per aumentare la banda, usando dall'altro capo una macchina virtuale con su debian (si trovano a 7-8€ mese), sempre se riesco! Shocked
una volta terminata a chi devo inviarla per farla pubblicare sul sito? La posto qui sul forum?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: