Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Time Server

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
redmattia

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 10:01 pm    Oggetto: Time Server Rispondi citando

Ciao
Vorrei implentare Zeroshell come time server della mia rete , ho fatto varie prove ma non riesco a capire come configuare una sincronizzazione programmata , abiltando sia il client che il server
Vorrei che ZShell ogni tot tempo controlli l'orario , e pio asua volta faccia da time server

Ho provato a craere un job schedulato :

/usr/local/bin/ntpdate/time.ien.it

Funziona se lascio il lato time server disabilitato , altrimenti dice ntp e gia in uso , come faccio a sapere/ sincornizzare ongni tot Zshell per uisarlo come time server

Grazie a tutti

Gianni
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se lasci abilitato il flag [Client], Zeroshell si sincronizza automaticamente con gli NTP server presenti in elenco. La convergenza e' molto lenta e pertanto ti consiglio di effettuare una prima sincronizzazione manuale con uno dei time server premendo il pulsante [Sync].
Se poi abiliti anche il flag [Server], Zeroshell stesso diventa un NTP server subordinato a quelli in elenco.
Per questi motivi, non dovresti aver bisogno di un cronjob che sincronizzi periodicamente il clock.
Per assicurarti che la sincronizzazione automatica funzioni correttamente guardati i log nella sezione [ntpd].

Saluti
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: