| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
scarja
|
Inviato: Ven Feb 15, 2013 12:13 pm Oggetto: Hotspot creato e per le pagine personalizzate? |
|
|
Ciao ragazzi,
Ho creato il hotspot con zeroshell e il captive portal ecc, ho configurato il firewall per evitare che mi entrino sulle altre VLAN ecc... Tutto bello e funzionante.
Solo che per navigare gli "esterni" che girano per l'azienda devo entrare e creare un utente e poi dalla paginetta di login entrano e navigano. Vorrei creare una pagina di registrazione dove si registrano e poi (con LDAP suppongo) scrivi l'utente nel db di zeroshell e poi si loggano. Nella pagina mi linkerei ad un servizio esterno di invio sms per la password autogenerata probabilmente. Ma se io creo questo "minisito" per la registrazione e il login dove dico a captivportal di andare su quelle pagine invece che le sue paginette interne?
Grazie,
James |
|
| Top |
|
 |
truthahn
|
Inviato: Sab Feb 16, 2013 11:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao James... se vuoi provare zerotruth fa, penso, quello che cerchi... altrimenti puoi comunque utilizzarlo come "spunto" per crearti qualcosa di nuovo.
Buona giornata. |
|
| Top |
|
 |
scarja
|
Inviato: Lun Feb 18, 2013 10:38 am Oggetto: |
|
|
zerotruth andrebbe installato su un'altro server con apache giusto?
Sarei più propenso a crearmi l'interfacia, mi serve solo login e registrazione in realtà.
Ma vrei qualche domanda:
1.Per andare sulla mia pagine devo entrare nella configurazione del template di zeroshell e mettere un redirect alla mia pagina?
2.Con cosa inserisco gli utenti nel DB di zeroshell, LDAP?
3. e per verificare l'autenticazione e poi darla? |
|
| Top |
|
 |
scarja
|
Inviato: Lun Feb 18, 2013 12:19 pm Oggetto: |
|
|
ok, sto usando zerotruth perchè in realtà è fatto benissimo, molto meglio di quello che mi aspettavo. Modificherò solo un paio di pagine HTML che mi interessano..
L'unica cosa è che non riesco far funzionare il servizio mail. Io ho dato i parametri corretti del mio server exchange ma non vuole andare... Ce qualcosa da installare o attivare sul server? |
|
| Top |
|
 |
scarja
|
Inviato: Lun Feb 18, 2013 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Ok, fatto tutto il necessario compreso spedizione di password via email come mi interessava. Vorrei però modificare la form di registrazione e il login (vorrei togliere i link password dimenticata ecc e lasciare solo registrati). Nel form di registrazione vorrei togliere la richiesta del numero cell.
Quali sono i file .sh che fanno in output la pagina di login e registrazione?
Grazie,
James |
|
| Top |
|
 |
|