Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

streaming over VPN

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sandro

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 4:37 pm    Oggetto: streaming over VPN Rispondi citando

buongiorno Fulvio e buongiorno a tutti

Vi chiedo cortesemente un consiglio.
sono venuto a conoscenza di questa ottima distribuzione mentre cercavo un modo veloce per realizzare un server VPN.
premetto innanzitutto che non sono un grande esperto di reti di telecomunicazioni.
il mio obiettivo è quello di realizzare un server VPN che permetta a un host remoto di ricevere un flusso video da un encoder video.
la topologia è questa:

encoder (192.168.0.10) - rete 192.168.0.0/24
|
|
192.168.0.75 eth0
zeroshell
10.0.0.1 eth1
|
|
10.0.0.254
routerADSL A
(ip pubblico fisso)
|
|
internet
|
|
routerADSL B
|
|
host

il router ADSL A gira tutto il traffico verso 10.0.0.1 (virtual server su tutte le porte)
ho implementato zeroshell lasciando tutto di default, con interfaccia VPN99 192.168.250.254 e ho impostato il NAT
ho istallato il client openVPN sull'host (WinXP) e mi sono connesso con successo.
l'interfaccia tap dell'host riceve correttamente l'indirizzo 192.168.250.1 e l'host è in grado di pingare 192.168.0.10 e aprire la pagina web dell'encoder.
viceversa da un pc interno alla rete 192.168.0.0/24 pingo e accedo alle risorse dell'host.
ma il flusso video non passa.
l'encoder video utilizza per il flusso il protocollo RTP/UDP su una porta che non conosco e lo streaming è raccolto e visualizzato da un activex proprietario.
poichè lo streaming funziona da un PC nella rete 192.168.0.0/24, Vi chiedo dove secondo Voi possa essere il problema.
il protocollo RTP che non passa dalla VPN?
porte chiuse per un qualche motivo?
è possibile, utilizzando un qualche meccanismo di routing o bridging, fare in modo che all'host sia assegnato un indirizzo della rete 192.168.0.0./24 per essere direttamente in rete con l'encoder, qualora fosse l'activex ad avere problemi con gli indirizzi diversi?
sapreste darmi un parere?

grazie

Sandro
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: