Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problema di log su wi-fi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VITO

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 12:30 pm    Oggetto: Problema di log su wi-fi Rispondi citando

Caro Fulvio ,
abbiamo effettuato un test di zero su rete wi-fi ed e' sorto un problema che ti vado ad illustrare.
* Collegato la porta insicura di zero su un access point ;
*ricevo il segnale da un'apparecchiatura configurata come repeater ,
*che a sua volta ridistribuisce una sottorete in vlan .

il risultato è:

*al repeater viene assegnato un indirizzo wan da zero .
*quindi mi collego in internet tramite il captive loggandomi .

problema :

*se collego un altro pc alla vlan del repeater
(succede anche collegandolo alla lan fisica del repeater)
*mi fa navigare senza che l'uente si logghi
*perchè zero da l'indirizzo wan al repiter che una volta loggato fa passare tutto.

Come posso far si , che ad ogni utente (pc) che si logghi alla vlan del repeater
venga attribuito un ip diverso e visualizzare il suo mac?

----Come potrei baypassare il repeater-----
----Avresti una configurazione più ottimale da consigliarmi per risolvere il problema?-------------

E già un mese che tentiamo di risolvere il problema ma con esito negativo.

Grazie Vito.
Profilo Invia messaggio privato
nike_spike

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vito, mi auguro di aver capito il tuo problema; attualmente sei in questa configurazione:

ZEROSHELL-AP --------- REPEATER-rete

questa è una connessione in bridge!, oppure nella realtà esistono più repeater? non capisco comunque prova a fare così:
Configuri ZS come server DHCP (suppongo tu debba utilizzarlo per condividere connessione internet ?? ma non è importante)
Utilizza indirizzi statici su tutto ciò che è parte fondamentale della rete AP,BRIDGE, server vari ecc.

ZEROSHELL(192.168.0.75)->AP(192.168.0.76) <---------->REPEATER1(192.168.0.60) - > rete

REPEATER2(192.168.0.61) ecc.
Se vuoi autenticare gli AP o i REPEATER (sempre che lo consentano) su ZS, leggiti la guida nella sezione documentazione.

Prima di testare il tutto con repeater, ti consiglio di configurare gli ap come bridge e vedere se funziona il tutto. penso proprio di sì.

Dovresti dirci che apparati usi, perche ho il dubbio che il tuo repeater abbia internamente un router (tipo mikrotik) e in questo caso devi intervenire sul repeater!

Ciao.
VITO

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 6:37 pm    Oggetto: RISCONTRO Rispondi citando

Ciao
purtroppo noi non vogliamo autenticare i repeater ma i singoli computer
che si collegano alla vlan del repiter in questione .
Se mettessimo gli access point come bridge il sistema non trasmetterebbe niente visto che non avrebbe con chi scambiare.
Attendo ulteriore soluzione fulvio ""help me""
nike_spike

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vito, ho capito ma non hai risposto, questi repeater hanno un router interno? Questo è l'unico motivo per cui autenticando un utente passano anche gli altri. Con l'autenticazione di un utente, tu autentichi l'IP visto dalla rete, che siccome si trova dietro ad un router è l'IP del router e non dell'utente. Ti dico questo perchè sto facendo un sacco di prove e questo mi succede quando uso un router.

Scusami ho sbagliato io, rileggendo il tuo post è evidente che la "sottorete" è diversa quindi dietro ad un router. E' verificata la condizione che ho riportato sopra. Se puoi prova a rendere trasparente il repeater. Usa gli stessi indirizzi lato wan e lato lan.
VITO

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 9:07 am    Oggetto: Metto tutto sotto test Rispondi citando

Ciao
adesso hai centrato il vero problema a quanto vedo è lo stesso adesso noi proveremo a mettere tutti gli ip sotto la stessa rete vediamo che succede .
tu hai fatto altre prove ci sei riuscito e come?
nike_spike

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
già nel primo post avevo accennato al fatto che potesse avere un router, ho indicato i Mikrotik perchè a livello radioamatoriale sto usandoli e conosco le caratteristiche. Molte CPE utilizzano questi prodotti ed hanno l'unica differenza di essere scatolati ed omologati.
E' possibile, leggiti il manuale e vedrai che funzionerà tutto.

ciao. Wink
VITO

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 12:29 pm    Oggetto: NO MANUALE Rispondi citando

Purtroppo nel manuale non e' descritto molto
il repeater all'interno ha un router
abbiamo provato anche il reindirizzamento
al server zero Confused ma non va e' sempre il repeater che si logga
non ci riusciamo proprio Rolling Eyes
VITO

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 11:05 am    Oggetto: Risolto Rispondi citando

uesto continua con la risoluzione in :

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=216&sid=75b7236b654984ba833884d961c756fc
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: