Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

TP Link TL-WN422G

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
inshar

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 9:53 am    Oggetto: TP Link TL-WN422G Rispondi citando

Salve,

da poco ho acquistato da Aerial tutto il necessario per mettere in piedi un router con Zeroshell.
Come routerboard ho preso una alix 6b2 e come antennina WiFi ho acquistato la tplink in oggetto perchè pensavo, essendo dotata di chipset atheros, fosse compatibile con ZS.
Bene, l'istallazione di ZS su CF non è stata molto difficoltosa, tuttavia, a istallazione completata mi son reso conto che il pennino USB WiFi non è riconosciuto.
Il pennino era molto utile perchè monta un connettore RP-SMA su cui potevo collegare un antenna ad elevato guadagno.
Ho controllato su madwifi la compatibilità del pennino TP Link e mi sembra che il chipset rientri tra i compatibili Atheros 5007 (se non sbaglio).
Tuttavia non viene ricolnosciuto...
Avete da suggerirmi qualcosa grazie?

P.S. Ringrazio Fulvio per il lavoro davvero superbo svolto, sono comunque riuscito a configurare il router come net balancer con connessione LAN e UMTS ma a me serviva appunto un terzo canale che era dato dal WiFi...
Profilo Invia messaggio privato
VITO

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vai sul modello pci ho postato il modello nel forum zeroshell.
una soluzione alternativa la virtualizzazione .
saluti Vito
inshar

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

VITO ha scritto:
Vai sul modello pci ho postato il modello nel forum zeroshell.
una soluzione alternativa la virtualizzazione .
saluti Vito

Vito Potresti riportarmi i link dei topic interessati?
Quale sarebbe il metodo della virtualizzazione?
Io, ho scoperto ahimè, guardando meglio al documentazione dei driver per Atheros usati in ZS, che non supportano dispositivi WiFi su USB...
Purtroppo questa è stata una mezza mazzata perchè avendo preso una alix 6b2 che ha solo 1 connettore mPCI ho potuto montarci solo 1 scheda WiFi, mentre a me ne servivano 2 (avevo pensato 1 miniPCI + 1 USB).
La alix 6b2 ha anche un connettore mPCIE solo che mi sembra venga rilevato solo per modem UMTS/HSPDA e non ho voglia di spendere altri 30EU per provare e poi avere una scheda di cui non me ne faccio nulla...
Magari se qualcuno ha già provato a vedere se ZS riconosce le schede WiFi Atheros su mPCIE sarebbe certamente di aiuto!

Grazie
VITO

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=699

per la virtualizzazione trovi nella documentazione.
Saluti Vito
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: