Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

completamento collegamento road warrionrs

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maurorossini1968

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 9:11 am    Oggetto: completamento collegamento road warrionrs Rispondi citando

Ciao a tutti, ho un problema e chiedo aiuto, sono riuscito a configurare il client e il server zeroshell per il collegamento via internet con cellulare, ora cosa devo fare per far vedere la rete dell'uffico al portatile e far vedere il portatile dalla rete dell'ufficio?
indirizzo della rete ufficio 192.168.168.0/250 subnet 255.255.255.0
indirizzo della rete client esterna (road warrions) 192.168.250.1/254 subnet 255.255.255.0javascript:emoticon('Laughing')
Cosa devo configurare per far vedere le due reti o meglio per usufruire dei servizi dell'ufficio, (stampanti 192.168.168.99, plotter 192.168.169.105, e il server 192.168.168.41 con samba dove sono raccolte tutte i file)?javascript:emoticon('Sad')
Preciso anche che dovrò inserire un nuovo client portatile e tutti ci dovremmo vedere.
Grazie in anticipo.
javascript:emoticon('Wink')
Profilo Invia messaggio privato
NdK

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Se non ho capito male, quella 192.168.250.x è la rete che assegni ai client VPN, giusto?
Se è così, allora, è sufficiente che controlli che non sia attivo il NAT e che il router della 168 sappia come instradare il traffico verso la 250. Ovviamente dovrai anche accertarti che il firewall non blocchi quel che ti serve e che le ACL a stampanti e server permettano l'accesso a client della 250.
Tieni presente che, se usi win, potrebbe non funzionarti correttamente il riconoscimento automatico delle risorse di rete (a meno che tu non abbia un server WINS in push ai client VPN). Comunque se specifichi l'indirizzo del server (\\192.168.168.41\nomeshare invece di \\mioserver\nomeshare ) nel collegamento alla risorsa non dovresti avere problemi.
Se vuoi che possa funzionare senza specificare l'indirizzo, allora devi configurare una VPN bridged, assegnandole una subnet della 168.
Pasquale86

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 3:00 pm    Oggetto: Con il cellulare? Quale marca/modello? Come ha fatto??? Rispondi citando

Ciao,

ho visto che siete riusciti a configurare il cellualre per la VPN...ma come?
Usando una guida? E con quale cellulare?

Io sto provando da 4 settimane e non riesco...neanche con il client VPN di windows... Riesco solo usando open vpn...

Qualche guida o dritta ce l'avreste da dare??

Ho scritto un topic sul mio problema...ma nella sezione sbagliata...e nessuno risponde... Quasi quasi lo scrivo in questa...insomma nella sezione giusta!

Grazie di cuore a chiunque possa/voglia aiutare...

Saluti
Francesco Steno

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 3:03 pm    Oggetto: Re: Con il cellulare? Quale marca/modello? Come ha fatto??? Rispondi citando

Pasquale86 ha scritto:
Ciao,

ho visto che siete riusciti a configurare il cellualre per la VPN...ma come?
Usando una guida? E con quale cellulare?

Io sto provando da 4 settimane e non riesco...neanche con il client VPN di windows... Riesco solo usando open vpn...

Qualche guida o dritta ce l'avreste da dare??

Ho scritto un topic sul mio problema...ma nella sezione sbagliata...e nessuno risponde... Quasi quasi lo scrivo in questa...insomma nella sezione giusta!

Grazie di cuore a chiunque possa/voglia aiutare...

Saluti

Se magari ci dici qual'e' il problema, scrivendo in modo dettagliato la configurazione, e magari riportando anche i log, sarebbe meglio....
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Francesco Steno

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 3:16 pm    Oggetto: Re: completamento collegamento road warrionrs Rispondi citando

maurorossini1968 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema e chiedo aiuto, sono riuscito a configurare il client e il server zeroshell per il collegamento via internet con cellulare, ora cosa devo fare per far vedere la rete dell'uffico al portatile e far vedere il portatile dalla rete dell'ufficio?
indirizzo della rete ufficio 192.168.168.0/250 subnet 255.255.255.0
indirizzo della rete client esterna (road warrions) 192.168.250.1/254 subnet 255.255.255.0javascript:emoticon('Laughing')
Cosa devo configurare per far vedere le due reti o meglio per usufruire dei servizi dell'ufficio, (stampanti 192.168.168.99, plotter 192.168.169.105, e il server 192.168.168.41 con samba dove sono raccolte tutte i file)?javascript:emoticon('Sad')
Preciso anche che dovrò inserire un nuovo client portatile e tutti ci dovremmo vedere.
Grazie in anticipo.
javascript:emoticon('Wink')

Ci posteresti la tabella di routing di una macchina che si trova nella rete 192.168.168.x e di una che si trova nella rete 192.168.250.x ?
Cosa intendi per "far vedere le due reti" ? La semplice comunicazione, tra 2 client che si trovano in reti differenti, oppure vuoi vedere le macchine che si trovano nell'altra rete direttamente da "Risorse di rete" di windows ?? (mi è parso di intuire che utilizzi windows)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: