Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

VPN L2TP/IPSEC con Windows XP o cellulare symbian

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pasquale86

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 3:02 pm    Oggetto: VPN L2TP/IPSEC con Windows XP o cellulare symbian Rispondi citando

Ciao a tutti!

Premetto che sono solo un nuovo utilizzatore di ZS e cmq posso solo complimentarmi con questa distro!!

C'è però un problema con la configurazione VPN L2TP/IPSEC su windows XP e il suo client nativo...
Ho seguito la guida per openVPN e nessun problema su windows xp, il tunnel viene aperto! Smile Grazie a Ricciardi! Smile
Passando però alla guida L2TP/IPSEC e cercando di configurare ZS e windows...il tunnel non si apre... I soliti errori trovati googelando...

Volevo chiedere: qualcuno è mai riuscito con windows a far funzionare una VPN l2tp/IPsec??? se si, quale guida avete usato?
Usando quelle esistenti è impossibile direi...non viene per esempio detto che su windows xp il servicio IPSEC va abilitato...e non tutti ci arrivano... Sono sicuro infatti di sbagliare o dimenticare qualcosa...

Nessuno ha una guida passo per passo per riuscire nell'intento? Sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi...
Il mio problema è infatti aprire un tunnel VPN usando un NOKIA E72 con installato il client vpn NCP per symbian...ma prima di cimentarmi volevo provare con winzozz...perche se non si riesce con winzozz...dubito che funzioni con NCP per symbian...

Grazie in anticipo per le eventuali risposte! So che pochi usano winzozz in questo forum...ma alla fine...sono costretto ad usarlo per lavoro...

saluti

Pascal H.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: