Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Hot Spot WiFi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jonnyp1

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 9:19 am    Oggetto: Hot Spot WiFi Rispondi citando

buongiorno,

ho una piccola agenzia e vorrei offrire ai miei clienti un accesso a internet gratuito, girando un pò sul forum ho visto numerose soluzioni, vorrei usare però l'hardware in mio possesso ecco cosa ho a disposizione.

EEEPC ASUS 1000H con sopra windows xp
1 router adsl wireless
1 access point wireless

da quello che sono riuscito a capire girando sul forum penso che questa soluzione sia possibile facendo questa rete.

installare zeroshell (virtualizzandolo) sul eeepc collegarlo tramite la scheda wireless al router adsl e infine collegare l'access point tramite la scheda di rete del portatile.

potrebbe funzionare così?

il mio dubbio è: zeroshell riconoscerà la scheda wireless interna dell'asus?

grazie delle risposte

ciao
Profilo Invia messaggio privato
VITO

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2009 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Se il software virtualizzatore la riconosce ,
la riconoscerà anche il tuo eepc.
ricorda però che avrai un problemino per quanto riguarda la banda
infatti zeroschell non ha ancora il controllo di banda ma potresti usare le connessioni con burst argomentazione che troverai illustrata in altri post del forum.
mi raccomando alla legge sulla privacy log e antiterrorismo.
Se non segui queste norme alla lettera (facendo domanda alla questura ecc .)rischi multe salate e la chiusura dell'esercizio specie se dal tuo ip uno dei tuoi clienti fa qualcosa d'illecito di cui ne risponde il possessore dell'ip ,ossia tu.
Molti pensano : ok do la connesione gratis o altro ai miei clienti ecc.
Il mio consiglio e di rivolgerti ad una ditta seria che ti dia una soluzione buona per quello che tu voi fare ad un prezzo decente -consulta qualcuno nella tua zona ,oppure devi mettere su un bell ambaradam.
Saluti Vito
alebot

MessaggioInviato: Sab Ago 15, 2009 11:43 am    Oggetto: Re: Hot Spot WiFi Rispondi citando

jonnyp1 ha scritto:
buongiorno,

ho una piccola agenzia e vorrei offrire ai miei clienti un accesso a internet gratuito, girando un pò sul forum ho visto numerose soluzioni, vorrei usare però l'hardware in mio possesso ecco cosa ho a disposizione.

EEEPC ASUS 1000H con sopra windows xp
1 router adsl wireless
1 access point wireless

da quello che sono riuscito a capire girando sul forum penso che questa soluzione sia possibile facendo questa rete.

installare zeroshell (virtualizzandolo) sul eeepc collegarlo tramite la scheda wireless al router adsl e infine collegare l'access point tramite la scheda di rete del portatile.

potrebbe funzionare così?

il mio dubbio è: zeroshell riconoscerà la scheda wireless interna dell'asus?

grazie delle risposte

ciao

Si potrebbe fare, se pero riescia trovarti un pc fisso anche di 9-10 anni fa (anche senza monitor) con 2 schede di rete e ti installi zeroshell su HD secondo me è molto piu comoda come cosa...

Ah ricordati che se dai l'accesso ad internet devi anche seguire un po di procedure legali per la legge antiterrorismo... se vuoi piu informazioni su questo chiedi pure qua e ti rispondo...
cesaretiba

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

si a me interssa.
vorri metterlo in agriturismo l'accesso wireless (probabilmente però a pagamento).

mi sai dare almeno dei riferimenti normativi?

grazie,
Cesare
alebot

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, per proma cosa devi andre alla casera dei carabinieri del tuo paese, li devi fare la richiesta per l'autorizzazione di appertura di un internet point (in teoria se sono competenti ti spiegeranno anche loro come fare)

In teoria dopo un mese/due dovrebbe arrivarti l'autorizzazione permanente, poi devi richiedere a tutti i clienti che faranno uso del tuo internet la fotocopia della carta d'identità e devi associarla all'utente di zeroshell (oviamente dovrai avere attivo captive portal e connection traking...)
e tenere un registro che ad ogni username praticamente corrisponda un'identita di un tuo cliente...

in teoria i dati (sia cartacei che digitali) dovresti tenerli per 5 anni tipo...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: