Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Installazione Squid e DansGuardian - Download Error

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaPa

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2019 7:56 pm    Oggetto: Installazione Squid e DansGuardian - Download Error Rispondi citando

Salve.
Sto provando ad installare Squid e DansGuarduan direttamente da ZeroTruth tramite gli appositi bottoni, ma in tutti e due i casi mi ritorna l'errore "Download Error". Non sembra un problema di rete, in quanto i client navigano, dalle utility si pingano regolarmente indirizzi esterni, e ZeroTruth ha scaricato e installato gli aggiornamenti. A qualcuno è già capitato?
Ho installato Zerotruth vers. 4.0, Zeroshell vers. 3.9.0, Linux Kernel 4.14.29-ZS.
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
maverick

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2019 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao le addon le installi da zeroshell secondo me va meglio, se non riesci a installare probabilmente la versione di zeroshell non è stata registrata e quindi tutte le addon e gli aggiornamenti non puoi scaricarli, probabilmente il problema sta li Rolling Eyes
MaPa

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Maverick, effettivamente la mia versione di zeroshell non l'ho ancora registrata. Non ci avevo pernsato perchè nella documentazione di ZeroTruth 4.0 è scritto di non installare Squid o DansGuardian da Zeroshell, ma da ZeroTruth perchè le versioni non sono compatibili, però è probabile che registrando ZeroShell poi si possa installare anche da ZeroTruth.
Provo.
Grazie mille.
maverick

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zerotrurh come zeroshell dovrebbero essere registrate per poter avere anche tutti gli aggiornamenti che i bravi sviluppatori mettono a disposizione. Per l'installazione delle addon che chiedi puoi farle ds tutte e due la parti sia zs che da zt.

Ciao e buoni test
MaPa

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2019 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maverik.
Ho registrato zeroshell, ma il problema non si è risolto: da zerotruth se cerco di installare squid o dansguardian esce sempre l'errore Download Error, se installo da zeroshell, squid si installa regolarmente, ma quando cerco di installare dansguardian esce il messaggio "ERROR: the package 40200 is not compatible with the package 40100".
Il problema di non compatibilità dei pacchetti c'era già scritto nella documentazione che ho usato per configurare zerotruth, dove raccomandava di installare non da zs ma da zt proprio per problemi di compatibilità, ma da zt da errore di download.
Non so più cosa provare, e mi spiace, perchè l'abbinamento zs + zt risolverebbe completamente le necessità della scuola per cui sto facendo questi test: sono nelle vostre mani.
Grazie mille.
maverick

MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2019 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ti consiglio di abbandonare il dansguardian, c'ho sbattuto la testa tanto e sino più le rotte di scatole che crea che quello che filtra, non perché non sia valido ma perché non è più sviluppato almeno da quello che so io, in più blocca solo le pagine in http e non https. Al posto del dansguardian usa i dns di open dns con il blocco sulla porta udp 53 nel firewall E vedrai che il filtraggio dei contenuti sarà molto.migliore del dansguardian. Io da quando lo uso non so farne a meno ed è sempre aggiornato e non ci pensi più 😉
MaPa

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2019 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maverik.
Purtroppo non ho risolto ancora, e sono un po' demoralizzato.
Come da tuo consiglio ho abbandonato l'idea di dansguardian.
Visto che da zerotruth non riesco ad installare perchè da sempre errore di download, anche se la documentazione di zerotruth dice di non installare da zeroshell, ma da zerotruth perchè la versione non è compatibile, non potendo fare diversamente ho installato squid da zeroshell.
L'installazione è stata eseguita senza errori, ma zerotruth continua a non vedere squid.
A questo punto ho lasciato temporaneamente perdere anche squid e ho provato ad attivare almeno il captive portal. L'ho attivato e ho configurato gli utenti senza errori, ma non controlla nulla: non esce la videata di login e permette di navigare senza limiti.
Non so più cosa guardare: ormai è più di un mese che ci picchio la testa, e non ho risolto nulla, ho solamente perso tempo.
Spero che tu possa darmi una mano: eventualmente, se puoi, anche con un accesso da remoto.

Grazie.
MaPa

MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2019 11:25 pm    Oggetto: accesso non permesso Rispondi citando

Buonasera Maverik.
In questo we, ho provato a ripartire da capo, ho cancellato e ricreato la vm, ed ho reinstallato sia zeroshell che zerotruth.
Ora, squid si comporta come prima (zs lo vede, ma zt no), ma sono riuscito a far funzionare la form di login del captive portal. Ora la form di login esce, solo che mi da sempre l'errore "Accesso non riuscito. Domain /var/register/system/cp/Auth/AutoProxy: Non permesso".
Ho provato a disattivare l'autoregistrazione, ma il risultato non cambia.
Hai qualche buon consiglio da darmi?

Grazie.
Maurizio Paradisi
maverick

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2019 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao;

io non sono un esperto in materia, quello che so è perché ho picchiato anche io tante volte la testa e su alcuni argomenti ho avuto aiuto dai più esperti del forum, ma quello che so lo condivido molto volentieri.

una cosa che mi viene in mente verifica se sono attivi il server radius e ldap in zeroshell, forse il tuo problema di accesso è legato a questi due compontenti, in caso prova a riavviarli.

ciao ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: