Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Wifi radius o powerline?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kimotori

MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2018 10:01 am    Oggetto: Wifi radius o powerline? Rispondi citando

Salve,

ho un problema nel palazzo dove vivo, da poco si è trasferito qualche furbetto che puntualmente si prende una fetta di internet.
Fino a quando avevo l' adsl non mi dava fastidio, ma ora son passato ad un abbonamento a sim card... se sforo, pago...
La faccenda si fa seria...

Purtroppo, dentro casa, i cavi è quasi impossibile passarli, la casa è vecchia, esternamente non è contemplabile, stavo valutando le powerline oppure wifi con radius, ma... appena parte un segnale wifi... che è solo il mio in un palazzo di anziani... non riesco nemmeno a ricollegarmi all' access point. (sottolineo che lo stesso access point a casa di altri funziona).
Ho installato zeroshell per utilizzare radius ed essere padrone della mia rete, ma posso utilizzarlo solo attraverso cavo.

Configurato radius, il mio BSSID rimane sempre lo stesso e continuo a non connettermi all' access point.

Purtroppo il mio problema, è sempre a casa, poichè disoccupato...

Consiglio?

Powerline?
Profilo Invia messaggio privato
wind

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2018 9:42 am    Oggetto: Re: Wifi radius o powerline? Rispondi citando

Scusa,

non ho capito.... la persona si connette al tuo WiFi?
kimotori

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2018 2:16 am    Oggetto: Re: Wifi radius o powerline? Rispondi citando

wind ha scritto:
Scusa,

non ho capito.... la persona si connette al tuo WiFi?

si

passa le giornate ad usare aircrack ng e cose simili

mi ritrovo spesso lo stesso indirizzo MAC ma due indirizzi ip diversi.
Ho abilitato nel router anche ARP...
Alla fine, stanco, sfrutto il CaptiveP, assegno a dhcp alcuni indirizzi ip collegandoli al MAC.

Radius sarebbe un' ottima cosa, ma ci sono apparecchi che non hanno possibilità di utilizzare il wpa2-eap, vedi stampanti in rete wifi alcuni telefonini, console,.....

che tristezza
gciacci

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2018 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intercetta i suoi MAC e bloccali, questo per iniziare. Prova con una WPA2-PSK con password bella lunga e dai l'accesso solo a specifici MAC.
Poi puoi sempre valutare una lettere all'amministratore di condominio in cui minacci di sporgere denuncia alla polizia postale se questi abusi non terminano, ma hai le prove degli accessi opponibili all'autorità giudiziaria?

Per quanto riguarda il Radius e 802.1X puoi fare tutto con ZS se metti una scheda PCI wifi compatibile nel server, oppure, molto meglio, dedichi una LAN o VLAN ad uno o più access point che supportino quel protocollo. Ce ne sono tanti in giro da poche decine di euro che ti possono andare bene. Io personalmente uso Ubiquiti per la facilità di gestione centralizzata e l'economicità su prodotti di fascia professionale.
wind

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2018 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhe,

in questo caso NON mi sembra necessario arrivare ad utilizzare radius.

1) visto che sai i MAC bloccali
2) Wpa2-AES e una pass Lunga almeno 10 caratteri con Maiuscole minuscole numeri e simboli

Non mi risulta che wap2-aes sia così semplice da decodificare (anzi quasi impossibile)

se il tuo router dispone di questa tipologia di codifica, vedrai che non sarà nemmeno necessario andare oltre.

inutile dire di inibire l'accesso al tuo router da esterno e cambiare la pass del router.

My 2 cents
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: