Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Blocco visione della LAN dai del Captive Portal

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madima

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2018 12:17 am    Oggetto: Blocco visione della LAN dai del Captive Portal Rispondi citando

Buonasera,
Premesso che ho una macchina con due schede LAN di cui la ETH0 è Lan interna con 192.168.1.x e la ETH1 dove sono collegati gli antennini a cui a sua volta è configurato il servizio Captive Portal .
Vi prego di aiutarmi, perché non riesco a capire come configurare il firewall in modo da bloccare i client che si registrano con il captive portal .
Ho visto che per far funzionare la navigabilità dei client wifi del captive portal devo nattare la scheda lan eth0 , ma questo apre la strada alla lettura dei PC collegati sulla eth0 ... cosa non posso permettermi .

Mi potete dare indicazioni come configurare il firewall ?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
gciacci

MessaggioInviato: Sab Gen 13, 2018 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Regola sul firewall, catena di FORWARD, source interface ETH01, destination ETH00, azione DROP.
Se vuoi bloccare anche l'accesso allo ZS stesso, chiudi anche sulla catena di INPUT, ma solo i protocolli da bloccare, non DHCP, DNS...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: