Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

QoS delucidazioni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dino

MessaggioInviato: Mar Ago 15, 2017 5:16 pm    Oggetto: QoS delucidazioni Rispondi citando

Salve,
attualmente ho una macchina con due schede ethernet ETH0 e ETH1, sulla ETH0 è collegata la LAN sulla ETH1, con IP pubblico, il router verso il mondo.
Gli indirizzi IP della LAN vendono assegnati via DHCP nel range 10.0.0.32-10.0.0.254.
Vorrei poter garantire ad alcuni IP una banda minima e limitare la banda agli altri (meglio se solo a rete congestionata), non so se è utile limitare anche le connessioni, non ho idea.

Ho provato, solo per vedere se funziona, a creare in QoS - CLASS MANAGER una classe (LIMIT1MBPS) che limita la banda a 1Mbps e in Classifier ho settato Source IP 10.0.0.0/24, TARGET CLASS LIMIT1MBPS e null'altro; ma facendo un test di velocità comunque la banda non viene limitata.
Ho anche il dubbio che così settato poi la banda venga limitata per l'intera rete e non per singolo IP all'interno della rete stessa.
Dove sbaglio?

Avete suggerimenti per realizzare il tutto al meglio?

Grazie
Dino
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: