Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

[NON RISOLTO] Autoregistrazione invio e-mail di conferma

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauriziop

MessaggioInviato: Dom Lug 16, 2017 5:51 pm    Oggetto: [NON RISOLTO] Autoregistrazione invio e-mail di conferma Rispondi citando

Ciao, voglio informare tutti quelli che hanno attivato l'autoregistrazione e che non riescono a inviare la mail di conferma che, per quanto possiate sbattervi, il problema non è di zerotruth ma di Google e altri provider che hanno aumentato il livello di sicurezza per l'account.
Avevo il problema della mail di conferma, le ho provate tutte e quando dico tutte intendo veramente una vastità enorme di casi, alla fine ho optato per cambiare account di invio ed ho configurato Outlook, l'unico che abbia una configurazione sufficientemente semplice e simile ai parametri che abbiamo su ZT.
Risultato, finalmente la mail arriva!!!
I passaggi sono veramente minimi, basta utilizzare un account Outlook.com ed abilitare in questa pagina https://outlook.live.com/owa/?path=/options/popandimap l'utilizzo POP.
Io ho usato Outlook.com perchè è l'unico che ho provato ed ho risolto, se ci sono altri provider che utilizzano un livello "normale" di protezione scrivetelo in risposta a questo messaggio. Very Happy

EDIT: Come non detto, senza toccare nessun parametro non invia più le mail, segmentation fault error 78
Profilo Invia messaggio privato
mauriziop

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2017 11:32 am    Oggetto: Prova reinstallazione Rispondi citando

Ho reinstallato il tutto, intendo proprio formattato e reinstallato da zero Zeroshell, impostato i vari parametri di rete e provato l'invio delle mail da Monitoring -> E-mail Settings e funzionano, quindi parametri della mail e roba varia stanno bene.
Adesso installo ZeroTruth e vediamo se va.

EDIT: Installato Zerotruth 3.0 (le prove precedenti le avevo fatte utilizzando il 4.0, adesso ho voluto cambiare).
Risultato: aggiunto utente a mano dal portale web - email di conferma inviata
Invio mail di prova da "Invio mail" e tutto pare funzionare
registrato un utente dal Captive Portal - email di conferma inviata
Invio mail di prova da "Invio mail" .... Email non inviata.
Registrazione altro utente (con mail e numero di telefono diversi) da Captive Portal - Email non inviata.
C'è qualcosa che non va, anche perchè non ho impostato più nulla in ZeroTruth proprio per riuscire a capire dov'è l'inghippo.

Non invia nemmeno più da Zeroshell dentro Monitoring, rimane il popup con "Queued for delivery" e da riga di comando, dando i comandi

cd /DB/apache2/cgi-bin/zerotruth/bin
echo -e "bla bla" | ./mutt -e "set realname=\"ZEROTRUTH\"" -F ../conf/Muttrc -s "test" "miaemail@gmail.com"

Mi restituisce il messaggio "Error sending message, child exited 77 (Insufficient permission.)."
Senza toccare nulla nelle configurazioni di ZS e ZT.
Ho ricontrollato email, password, porta e TLS STARTTLS ed è tutto a posto.
Questa cosa mi sta facendo veramente impazzire, anche perchè voglio realizzare 3 portali per 3 clienti ma non riesco se ci sono problemi del genere.
mauriziop

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2017 12:16 pm    Oggetto: Problema mail Rispondi citando

Mi autorispondo, il problema momentaneo era dell'account outlook che ho utilizzato, spero sia solo quello.
Adesso provo ad utilizzare un account gmail, sperando che anche loro non blocchino l'utenza a causa dell'accesso da un client "diverso". :P

EDIT: Con Gmail ho inviato 3 messaggi e pare che va.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: