Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Una guida alla creazione dei certificati x509 che ne dite

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
condor_uk

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2017 12:02 pm    Oggetto: Una guida alla creazione dei certificati x509 che ne dite Rispondi citando

Un saluto a tutto il forum,
ho correttamente in piedi una VPN di tipo LAN-TO-LAN (OpenVpn).

Il problema č che qualche anno fa, quando realizzai l'infrastruttura vpn, creai i certificati, ma assegnai loro nomi errati e probabilmente sia sulla ZS che mi fa da server sia sulla ZS che mi funge da client caricai gli stessi certificati.

Ora, venendo a noi, avrei la necessitą di creare ex novo i certificati ricreando una situazione PULITA, ma durante la creazione dei certificati NON VORREI PERDERE LA CONNESSIONE VPN ATTUALMENTE IN PIEDI.

Ho provato a cercare una guida per la creazione step by step dei certificati vpn, non riuscendo a reperirla, o avendo probabilmente cercato male, chiedo a voi di fornirmi i passaggi necessari per creare i certificati per il server e il client.

Avendo in sede due ZS immagino che la ZS che mi fa da server debba essere la stessa che emette il CA, corretto ?

Grazie Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
helicampro

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando

tra due Zeroshell, quindi tramite OpenVPN Lan-to-Lan, puoi usare una preshared key al posto del certificato, basta che la fai generare con il tasto apposito da una delle due sedi
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: