Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

asterisk non si avvia

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Asterisk VoIP PBX
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
canzanapoli

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 10:43 am    Oggetto: asterisk non si avvia Rispondi citando

salve innanzitutto grazie a fulvio per la possibilitą di usare questo splendido software, vorrei un aiuto su asterisk praticamente ho installato asterisk, la prima volta e partito regolarmente e adesso non piu come si configura per usarlo per inviare sms di registrazione?
In pratica il succo e questo sto provando zeroshell + zerotruth nella scuola dove lavoro e devo realizzare questo:
database con gli utenti interni nome singolo ed accesso singolo (fin qui nessun problema)
utenti esterni (corsisti ecc ecc),per usare la rete devono inviare un sms di registrazione come si fa con asterisk?
Profilo Invia messaggio privato
truthahn

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
con asterisk non puoi inviare sms, va molto bene per l'autoregistrazione, appunto, con asterisk.
Per gli sms devi avere un abbonamento con un apposito provider oppure usare gammu.
Ti consiglio di leggere il manuale di zerotruth dove sono riportate in dettaglio le operazioni che richiedi.

Saluti.
canzanapoli

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

truthahn ha scritto:
Salve,
con asterisk non puoi inviare sms, va molto bene per l'autoregistrazione, appunto, con asterisk.
Per gli sms devi avere un abbonamento con un apposito provider oppure usare gammu.
Ti consiglio di leggere il manuale di zerotruth dove sono riportate in dettaglio le operazioni che richiedi.

Saluti.

Grazie. Domani ci provo
canzanapoli

MessaggioInviato: Lun Mar 13, 2017 11:43 am    Oggetto: asterisk non sia avvia Rispondi citando

salve il modulo asterisk non si avvia, la prima volta che l'avevo installato era andato infatti facendo l autoregistrazione mi dava user e password con account attivo.
invece adesso gli account son bloccati cosa devo modificare in asterisk per ovviare a questo?
per gli sms sto provando skebby ma voglio fare un passo alla volta

Grazie
Skeige

MessaggioInviato: Sab Mag 20, 2017 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
ho installato zeroshell 3.7.1 e zerotruth 4.0 ho aggiunto da zeroshell l'add-on Asterisk VoIP PBX 13.3.2 ho fatto un reboot della macchina a non so come entrare in asterisk per configurare i numeri di telefoni ed il provider di eutelia (cloud italia orchestra).

Qualcuno sa aiutarmi?
sto cercando qualche guida ma non la trovo.
qualche guida mi mostra che digitando l'ip della macchina dovrebbe uscirmi anche asterisk oltre zeroshell e zerotruth ma questo non accade.

Grazie.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Asterisk VoIP PBX Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: