Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Scheda PCI WI-FI per AP

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
totom

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 1:05 pm    Oggetto: Scheda PCI WI-FI per AP Rispondi citando

Ciao Fulvio,

sono venuto a conoscenza del progetto Zeroshell in manera totalmente casuale, ma me ne sono subito appassionato. Quindi mi sono immediatamente scaricato la versione 1.08 (Live-CD) e ho fatto le prime prove con un PC (P4 2.4 756Mb). Inizialmente ho usato una WI-FI USB sviato dalle info nella sezione Hardware (Cito:Sono supportate tutte le schede di rete PCI, USB e PCMCIA che hanno supporto nel kernel di Linux.), successivamente ne ho acquistato un'altra USB e una PCI molto interessante (Atlantisland a02-pci-w54m - WIRELESS MIMO PCI CARD) ma purtroppo niente da fare. Alla fine leggendo più attentamente la sezione WiFi Access Point mi sono accorto che proprio dalla versione 1.08 è stato introdotto il modulo MadWiFi e quindi il supporto delle sole schede PCI con chipset Atheros. Sono andato sul sito di MadWiFi per cercare le compatibilità con le schede dei vari produttori, ma con scarso risultato.

Ora, per evitare un'ulteriore acquisto errato, Fulvio o qualche utente del forum, saprebbe indicarmi Marca e Modello di una o più scheda PCI compatibile con la versione 1.08 facilmente reperibile sul mercato???

Seconda domanda. Ho notato (e scaricato) la versione Immagine per Compact Flash da 512MB. Avendo a disposizione una CF da 2GB ide (ts2gdom40v - 2GB IDE FLASH IDE 40PIN VERT LOWPRO) ritieni possibile l'utilizzo con Zeroschell sul PC sopra descritto??

Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro.
Profilo Invia messaggio privato
deathLord87

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

io, in una simile situazione, avrei in mente una Dlink DWL-G520 che dovrebbe avere un chipset Atheros, ma sarebbe meglio ricevere una conferma!!!
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Le DWL-G520 con chipset Atheros vanno bene, sia quelle con AR5212 che AR2414.

Ciao
Fulvio
totom

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta,
ma nel frattempo ho acquistato una 3Com 3crdag675b (WIRELESS 11A/B/G PCI ADAPTER 54MBP) un po' più cara di quella suggeritami, ma funzionante.

Sempre a titolo di cronaca, ho installato l'Immagine per Compact Flash da 1GB 1.09 su CF/IDE da 2GB e con un tool per la gestione delle partizioni l'ho ampliata fino a occupare tutto lo spazio libero.

Non ho avuto molto tempo per le prove, ma sembra funzionare tutto alla perfezione. Ovviamente questo può servire a chi, come mè, avesse in casa dell'hardware con interfaccia IDE!!

Grazie a tutti e complimenti a Fulvio per l'ottimo lavoro svolto con ZeroShell
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: