Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Rete VPN tra modem LTE e Zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
helicampro

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 6:16 pm    Oggetto: Rete VPN tra modem LTE e Zeroshell Rispondi citando

ciao a tutti, spero che la sezione sia giusta perché non sono certo che la gestione remota si possa risolvere al 100% con una VPN.

Comunque come da titolo, sto cercando un modo di connettere un modem LTE e gestirlo in remoto tramite una connessione VPN.

Il modem LTE è Microhard Bullet e l'operatore è Vodafone, che quindi non dà l'IP pubblico né statico. il che significa che purtroppo non posso nemmeno usare i DynDNS (come NoIP ecc). Ovviamente io devo gestirlo in remoto in qualche modo, così ho pensato (magari sbagliando, perché sono niubbo): "potrei sfruttare la mia LAN creando una VPN tra le due connessioni, come ho fatto con un modem Fritzbox" (ma lì è stato molto più facile).
Il modem Microhard supporta la configurazione di VPN (cito testualmente dal manuale d'istruzioni): IPsec Gateway to Gateway (site-to-site) tunneling, meaning you are using the Bullet to create a tunnel to a network with VPN capabilities (Another Bullet or VPN capable device). The Bullet can also operate as a L2TP Server, allowing users to VPN into the unit from a remote PC, and a L2TP Client.

Zeroshell invece è collegato ad un'antenna con connessione pseudo-Linkem (è un ISP locale in realtà) ed ha IP pubblico statico.
Da quello che ho potuto vedere dall'interfaccia, supporta sia IPsec che L2TP.

Quello che chiedo secondo voi è fattibile? Se sì, come?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Profilo Invia messaggio privato
truthahn

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
non ho capito come è connesso zeroshell al modem. Rolling Eyes
helicampro

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

truthahn ha scritto:
Salve,
non ho capito come è connesso zeroshell al modem. Rolling Eyes

è collegato direttamente all'antenna dell'ISP. una di quelle che prendono il segnale radio, tipo quelle da esterno che usa Linkem.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: