Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Riavvio di Asterisk

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Asterisk VoIP PBX
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
djruoss

MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2016 7:46 pm    Oggetto: Riavvio di Asterisk Rispondi citando

salve,
ho installato Asterisk 13 da web console (ZS 3.4.0) come addon (40600) facendo molto volentieri una donazione per tale integrazione in Zeroshell a Fulvio.

Ho provveduto poi a configurare Asetrisk con interni, segreteria e quant'altro e tutto funziona regolarmente.

L'unica noia che ho si presenta in concomitanza di un riavvio dovuto a mancanza di corrente elettrica:

1. al riavvio asterisk sembra essere up and running ma i client voip non ci si collegano; per risolvere il problema devo collegarmi via ssh a ZS e lanciare prima un asterisk -r e poi una volta nella CLI un core restart now affinchè i client si ricolleghino, e lo fanno regolarmente.
2. non riesco a trovare il servizio (forse pbx) nella direcory /etc/init.d/: installando l'addon è previsto che il servizio pbx (quale sia il suo nome) non ci sia?

Potrei gentilmente chiedere come posso risolvere il mio problema o avere dei suggerimenti su come affrontarlo; per l'addon non mi sembra ci sia tanta documentazione in giro. In poche parole vorrei che al riavvio del server asterisk venga su da solo facendo in modo che i client si ricolleghino automaticamente.

in attesa di un VS gradito riscontro, ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Asterisk VoIP PBX Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: