Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

VPN per "Road-Warrior"

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
inconsapevole

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2016 1:21 pm    Oggetto: VPN per "Road-Warrior" Rispondi citando

Salve a tutti,

sono nuovo in questo forum e in zeroshell al quale mi approccio solo adesso.

Ho letto della documentazione e guardato il sistema su di una VM per capirci qualcosa.
Mi sembra molto configurabile ed è quel che cerco ma forse ho bisogno sulle prime di qualche dritta.
Ho deciso così di pormi un'obbiettivo e vedere con quanto lavoro si raggiunge e se riesco a configurare il tutto.

Voglio ottenere semplicemente una VPN di tipo L2TP/IPsec con PSK in modo da non dover esportare certificati.
So che come soluzione è meno sicura di altri ma l'idea era la semplicità di accesso dai dispositivi mobili che supportano quasi tutti questo protocollo e per facilitare agli utenti l'accesso senza dover settare la vpn con i certificati.

Detto questo sto configurando per la prima volta il sistema, c'è qualche guida che posso seguire? Volevo sare il client vpn già presente sui mobile (per esempio android) e non usare, seppur più sicuro, OpenVPN o similari.

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: