Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Accounting Classes RADIUS non funzionanti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simone.fil

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2016 11:22 pm    Oggetto: Accounting Classes RADIUS non funzionanti Rispondi citando

Salve a tutti.
Premetto che sto utilizzando la Release 3.5.0. Finora ho sempre utilizzato Zeroshell con CP in accoppiata a ZeroTruth; da qualche giorno mi sono cimentato nel mondo del RADIUS. Ho configurato correttamente un AP, ho abilitato da ZS i miei utenti gią esistenti per la navigazione mediante RADIUS e fin qui tutto bene; riesco ad autenticarmi sia da PC che da Smartphone, ed una volta loggato navigo correttamente.
Il problema nasce, riguardo il fatto che gli utenti che io ho creato e che sto utilizzando in RADIUS hanno una Accounting Class applicata (ne ho provate diverse con diversi profili) in particolare qualla che mi servirebbe maggiormente č il Bandwidth control. Autenticandomi con il CP hanno sempre funzionato, con RADIUS no, non funzionano. Un'altra cosa che credo sia correlata. Nella scheda "User Accounting" in RADIUS non sono presenti tutti gli utenti che io ho inserito; ne manca qualcuno. E Quelli mancanti sono anche stati utilizzati per loggarmi in RADIUS (login avvenuto correttamente). Sempre in "User Accounting" selezionando un utente e guardando i dettagli delle sessioni, mi mostra solamente le sessioni da CP e non quelle in RADIUS; come se non fosse mai stato connesso oltre al CP.
Vorrei chiedervi come mai sto avendo questi problemi? E' un errore mio, mi sto dimenticando di qualcosa? oppure č un problema di ZS?
Attendo che qualche buon'anima mi sappia illuminare in merito.

Grazie infinite ancora a tutti voi del forum per l'aiuto che mi state dando.
Buona giornata
Simone
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: