Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ZS su Arm (Raspberry)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wind

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 12:19 am    Oggetto: ZS su Arm (Raspberry) Rispondi citando

Come nel titolo mi piacerebbe montare ZS su raspberry... (così da rottamare il mio esigente atom).

Purtroppo non ho le competenze per ri-compilare il tutto... qualche anima pia ha voglia di darmi una mano?

nel caso prometto di preparare una degna documentazione.

Sono disponibile a qualsiasi operazione!!

Help me Please!!
Profilo Invia messaggio privato
frezli

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

si potrebbe anche fare ma viste le misere risorse harware del raspberry non sarebbe in grado di gestire il tutto con una velocità accettabile e poi hai una lan solo .
ci sono prodotti arm che potrebbero anche andare bene molto più potenti tipo oidroid x,
ma io ti consiglio per zeroshell un box alix 2d.13 consuma poco e va bene.
ciao
wind

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

frezli ha scritto:
si potrebbe anche fare ma viste le misere risorse harware del raspberry non sarebbe in grado di gestire il tutto con una velocità accettabile e poi hai una lan solo .
ci sono prodotti arm che potrebbero anche andare bene molto più potenti tipo oidroid x,
ma io ti consiglio per zeroshell un box alix 2d.13 consuma poco e va bene.
ciao

Apperò, pensavo che con i suoi 700mhz e 512Mb di ram fosse all'altezza di supportare una carico di una rete domestiaca...

Se hai volgia possaimo fare un tentativo. Per 2 schede di rete ho adottato 2 soluzioni differenti.
1- Vlan (meno sicura)
2- adattatore usb per la Wan (più sicura)

che dici hai voglia? facciamo un po di test?

ps potrei anche avere inserire una scheda wireless per fare ulteriori test.

Esce un bel routerino domestico.... (senza troppe pretese)

Attendo tue (vostre) nuove!!

Ciao!
wind

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai ragazzi!! nessuno ha volgia di darmi una mano??

Hw è arrivato e ho fatto una serie di test con altri SO e mi sembra tuttaltro che "fiacco"....

Se mi passate i sorgenti lo provo a compilare io...

Help me please!
NdK

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2012 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non tutto il codice di ZS è pubblico (IIRC i sorgenti di kerbynet li ha solo Fulvio)... Quindi non è possibile la ricompilazione.
wind

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2012 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

NdK ha scritto:
Purtroppo non tutto il codice di ZS è pubblico (IIRC i sorgenti di kerbynet li ha solo Fulvio)... Quindi non è possibile la ricompilazione.

Ok, ma qunado dici che li ha Fulvio vuoi dire che non li rilascia o che bisogna chiederglieli?

Grazie......
Francesco Steno

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 12:36 pm    Oggetto: raspberry Rispondi citando

Qualcuno ha fatto delle prove "serie" su questo hardware ?
Può dirci qualcosa di merito qualche utente che lo usa in un ambiente lavorativo ??
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
wind

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 12:03 am    Oggetto: Re: raspberry Rispondi citando

Francesco Steno ha scritto:
Qualcuno ha fatto delle prove "serie" su questo hardware ?
Può dirci qualcosa di merito qualche utente che lo usa in un ambiente lavorativo ??

Per prove serie cosa Inentdi?

Io ci ho installato Raspbmc (beta 12) e come media center funziona egregiamente (collegato via mysql).

Con raspian con istallato browser, filezilla, mi scarica e mi carica i file da e per server da e per NAS... per ora con uso intensivo (acceso H24) non ho avuto grossi problmemi e consuma 1/5 del mio atom.

A disposizione!
wind

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2012 7:19 pm    Oggetto: Re: raspberry Rispondi citando

Ragazzi..

ci proviamo o no??

Si possono avere tutti i sorgenti che provo a compilare?
NdK

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

A quanto ne so non si possono avere, sorry.
t.moro

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2015 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sarei interessato a una soluzione casalinga, dall'avvento del 1080p il mio "vecchio" x3000 collegato all'adsl non ce la fa più.
Vi informo, se non ne siete al corrente che, la rasp versione B+ regge un minimo di sovravoltaggio (hoverclock di fabbrica e autorizzato) che fino a 900mhz a me non da problemi (con dissipatori passivi e senza case in plastica, dietro a TV in cucina).
Inoltre hanno recentemente rilasciato la rasp 2 nettamente più veloce e con il doppio di ram (1gb).
Se vi serve una cavia io sono qua.
Ma questi sorgenti di kerbynet sono fondamentali ed insostituibili? Da quello che ho capito è l'interfaccia grafica e il sistema di autenticazione, correggetemi se sbaglio, non basta semplicemente copiare i binari già fatti? i cgi e gli script web dovrebbero essere indipendenti dall'architettura di cpu, o no?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
salvoaiello

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2015 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti ed auguri di buona Pasqua, anch'io sarei interessato al porting di zeroshell su piattaforma arm. Volevo segnalare l'esistenza di un clone del raspberry, chiamato "bananapi", maggiori dettagli possono essere trovati su [url] http://www.bananapi.com/ [/url] o con una veloce ricerca su google, sono dispositivi orientati al multimediale, ma esistono diverse immagini con sistemi operativi linux, anche desktop con prestazioni di tutto rispetto. E' disponibile anche una versione con tre interfacce lan. Io sono disponibile a sacrificare quello in mio possesso per eventuali test o a donare l'hardware se Fulvio fosse interessato alla cosa.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: