Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Utenti Active Directory nella lista utenti zerotruth

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
impression

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2015 1:08 pm    Oggetto: Utenti Active Directory nella lista utenti zerotruth Rispondi citando

Buongiorno,

visto la possibilità di usare come server di autenticazione un dominio kerberos esterno (Active Directory nel dettaglio) e la possibilità nella sezione user -> Accounting di Zeroshell la possibilità di vedere i login di quesi utenti perchè non rendere possibile visualizzare gli stessi nella lista utenti di zerotruth?

così magari da poter usare lo shaper di zerotruth visto che non c'è in zeroshell (oppure ancora non ho capito dove trovarlo l'unica cosa che ho trovato è su accounting class "Bandwidth (Mbit/s)" ma non mi funziona).

inoltre in un vecchio post di fulvio suggerisce questi 2 metodi
___-------------____________-----------_______
Puoi utilizzare 2 metodi:

1) Crei una relazione di trust tra il Realm Kerberos di Zeroshell e il dominio Active Directory (tanto è Kerberos anche questo) e aggiungi tra i domini di autenticazione del captive portal il dominio Active Directory.

2) In maniera molto più semplice, senza creare alcuna relazione di trust, ti basta aggiungere tra i domini autorizzati del captive portal, il dominio Active Directory classificandolo come KDC Kerberos esterno.

Tieni conto che in entrambi i casi Zeroshell deve riuscire a capire qual'è l'indirizzo IP del KDC Windows Active Directory. Ciò sarà automatico tramite i record SRV se il DNS è configurato correttamente, altrimenti devi specificare l'indirizzo IP del tuo Controller di Dominio nella sezione [Kerberos 5]->[Realms].

Ciao
Fulvio
---------------------------------------------------------

io ho usato il secondo metodo, qualcuno ha usato il primo?

inoltre volevo sapere se c'era la possibilità di poter cambiare la password a questi utenti direttamente da zeroshell/zerotruth

Saluti a tutti
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: