motoli
Registrato: 03/11/14 10:28 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun Nov 03, 2014 10:47 am Oggetto: Evitare connessione simultanea con Radius |
|
|
Ciao a tutti, mi avvincino per la prima volta a questo bellissimo progetto e devo proprio fare i complimenti al sua autore; per poter proseguire con il lavoro che devo fare, ho un piccolo problema da risolvere.
Opero in un' area dove si possono trovare contemporaneamente anche 2.000-3.000 persone.
L'area e' coperta con WiFi che devono consentire SOLO a quelli che lavorano di entrare e non al pubblico.
Pensavo di utilizzare Radius per autenticare gli utenti autorizzati solo la prima volta e basta, ma senza usare il Captive Portal, perchè non voglio che venga rivelato l'IP al pubblico, perche' passerei gia' un'informazione preziosa.
Inoltre non vorrei utilizzare CP come Gateway per non mettere in mezzo una macchina che puo' creare un collo di bottiglia.
Tra l'altro con 2.000-3.000 persone che vedono che c'e' il WiFi e tentano di connettersi senza risultato, ho paura di rallentare tutta la rete che invece deve funzionare in modo spedito, proprio quando c'e' tutta questa gente.
Mi si pone, però, il problema di impedire che un utente ufficialmente autorizzato possa dare le proprie crednziali all'amico o al cugino, oppure che entri con PC, tablet, 3 telefoni e 4 Ipod.
Quindi ho la necessità di usare il blocco della Simultaneous Connection con Ip e MAC direttamente sul server Radius (ho visto che la possibilità esiste su CP, ma come dicevo non lo vorrei usare).
Come faccio?
Esiste la possibilità di modificare il file di configurazione del Radius per implementare questo tipo di settaggio su tale server?
Un grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare...!!
Ciao
Marco |
|