Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

vpn lan to lan openvpn

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francesco

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 6:48 pm    Oggetto: vpn lan to lan openvpn Rispondi citando

ciao a tutti,
vorrei realizzare una vpn lan to lan fra zeroshell (installato presso la sede A) ed un server windows 2003 (installato nella sede B) su cui installare openvpn.
Ho letto le faq di Fulvio e mi sembra di aver capito che si può fare, non sono riuscito a trovare però una guida o qualche spunto per capire come fare.
Qualcuno mi può suggerire almeno un punto di partenza?
grazie
Profilo Invia messaggio privato
francesco

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno neanche una idea??
Francesco Steno

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

mai usato un Microsoft Windows 2003 server per mettere su una connessione VPN, ma in rete ci sono tantissime guide.
(come questa http://www.bentasker.co.uk/documentation/19-security/97-openvpn-on-windows-2003 ad esempio)
qual'è esattamente il tuo problema ?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
francesco

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio tanto per l'attenzione.
Ho una rete lan con un dominio windows, qui non c'è zeroshell (qui avevo pensato openvpn). vorrei realizzare una vpn (lan to lan) fra questa rete ed un'altra in cui ho come firewall zeroshell .
come risolveresti io problema?
Tutto quello che ho trovato (se non ho capito male) riguarda la possibilità di collegarmi con un client openvpn al server di zeroshell.
ho capito male?
grazie
Francesco Steno

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

francesco ha scritto:
ti ringrazio tanto per l'attenzione.

Figurati

francesco ha scritto:
Ho una rete lan con un dominio windows, qui non c'è zeroshell (qui avevo pensato openvpn). vorrei realizzare una vpn (lan to lan) fra questa rete ed un'altra in cui ho come firewall zeroshell .
come risolveresti io problema?

Io personalmente metterei un firewall/router (Zeroshell) a monte, collegato alla linea d'uscita, in modo da connettere in modo "indolore e trasparente" le due
reti, in questo modo il tuo Server Windows 2003 con il suo relativo dominio, non verrà toccato e vedrà la rete in maniera trasparente ...

francesco ha scritto:
Tutto quello che ho trovato (se non ho capito male) riguarda la possibilità di collegarmi con un client openvpn al server di zeroshell.
ho capito male?
grazie

No, non hai capito male.
Vedi hai 2 possiblità, una è quella di connetterti all'altra rete utilizzzando una VPN sulla macchina Windows,
la seconda, è farlo da un device che si trova a monte del tuo server windows (la scelta che avrei fatto io... come dicevo sopra)

Sta a te scegliere, in base al tuo budget, ai tuoi skill, alle tue esigenze ... alla topologia della rete ecc....
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
francesco

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho realizzato altre vpn ed ho sempre fatto (come dici tu) con dispositivi firewall (ultimamente alcuni zeroshell) a monte di tutta la rete.
In alcuni casi ho impostato anche delle VPN su server windows per client remoti che si collegano temporaneamente.
In questo caso ho delle esigenze particolari e non posso modificare niente altro, e vorrei collegare windows server 2003 con zeroshell.
Dunque mi confermi che posso abbandonare l'idea.
Francesco Steno

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, non ho deto questo !!!
Nulla è impossibile (per chi non deve farlo Smile )....