Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

NTP client: problema su ALIX board

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
penzoiders

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 2:46 pm    Oggetto: NTP client: problema su ALIX board Rispondi citando

Ciao a tutti,

ho diverse installazioni di ZeroShell che girano su ALIX 2d3, queste schede sono senza batteria quindi l'orologio di sistema dopo che si stacca la corrente riparte con la data al 1-1-2000.

Fino a qualche tempo fa bastava riavviare il router o forzare un Sync alla sezione "Time" e la data si aggiornava automaticamente. Ora, senza che sia cambiato nulla questa cosa non succede +.
Devo prima mettere a mano una data + vicina (es: 1-1-2012) e poi fare sync ... allora funziona.

cosa posso fare?
ho 2 idee, vorrei il vostro parere/opinione/aiuto

1- posso mettere da qulche parte l'opzione di forzare la sincronizzazione anche se l'offset di tempo è immane?

2- posso impostare uno script d'avvio che mi metta manualmente la data al 1-1-2012 così da eliminare la gran parte dell'offset e permettere la sincronizzazione?

aspetto un vostro responso prima di fare testing.

grazie, siete grandi, Firewall italiani con le palle!
Profilo Invia messaggio privato
NdK

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Montare la batteria per il clock no, eh? Smile
Comunque puoi aggiungere come script di pre-boot uno che trovi il file più recente ed imposti la data in base a quello... Praticamente come se fosse andato in sospensione...
Profilo Invia messaggio privato
Francesco Steno

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 10:18 am    Oggetto: Re: NTP client: problema su ALIX board Rispondi citando

penzoiders ha scritto:

....
Fino a qualche tempo fa bastava riavviare il router o forzare un Sync alla sezione "Time" e la data si aggiornava automaticamente. Ora, senza che sia cambiato nulla questa cosa non succede +.
Devo prima mettere a mano una data + vicina (es: 1-1-2012) e poi fare sync ... allora funziona.

Riavvia la macchina, poi fai il sync e se ti da errore, vai nei log, e riportalo qui, così cerchiamo di capire la causa.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: