Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

come non accedere tramite captive portal?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marcomarco

MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 4:53 pm    Oggetto: come non accedere tramite captive portal? Rispondi citando

ciao a tutti

ho un portatile con wireless ed una porta ethernet

il pc si connette al mio modem\router via wifi e la porta ethernet si interfaccia con un acces point.

ho zeroshell in virtualbox.

fincheč non accendo zeroshell il pc si connette via wireless e tutto va bene, quando invece faccio partire la macchina virtuale, non so per quale motivo, se devo connettermi ad internet mi devo loggare tramite captive portal!

avete capito?

suggerimenti??
Profilo Invia messaggio privato
demetrio

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2012 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono sicuro di avere capito perfettamente, ma provo a suggerirti di assegnare al PC da cui ti connetti un IP fisso (anzichč asseganto automaticamente da DHCP), poi a quel punto nel Captive Portal aggiungi qull'inidirizzo IP tra quelli che bypassano il CP.

Io ho fatto qualcosa del genere e funziona.
Profilo Invia messaggio privato
Francesco Steno

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2012 11:46 am    Oggetto: Re: come non accedere tramite captive portal? Rispondi citando

Marcomarco ha scritto:
ciao a tutti

ho un portatile con wireless ed una porta ethernet

il pc si connette al mio modem\router via wifi e la porta ethernet si interfaccia con un acces point.

mi dici in questo scenario gli IP maschera di rete e tabella di routing che hai sul tuo pc ?

Marcomarco ha scritto:
ho zeroshell in virtualbox.

che indirizzo IP ha ZS ?
Hai un dhcp server ? se si (come penso) che range di ip assegna ?

Marcomarco ha scritto:
fincheč non accendo zeroshell il pc si connette via wireless e tutto va bene, quando invece faccio partire la macchina virtuale, non so per quale motivo,

fai ora un'altro snapshot del tuo pc, e riporta gli inridizzi IP e la tabella di routing ...

Marcomarco ha scritto:
se devo connettermi ad internet mi devo loggare tramite captive portal!

....

Marcomarco ha scritto:
avete capito?

Questa domanda mi ricorda uno dei primi giorni all'uni ... il prof di analisi sentģ una domanda del genere fatta da uno studente...
il prof andņ in bestia ... gli disse:
"Frose dovrebbe esprimersi meglio, e dire: Mi sono spiegato !!! perchč domande come la sua lasciano dedurre che il suo interlocutore(i) sia uno stupido".
... ha ha ha ha, mi ricodo bene che il prof lo teneva sempre d'occhio ... lo puntņ per farla breve ... Smile

saluti

F
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: