Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

VPN con chiavetta UMTS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
softkid

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2012 6:47 pm    Oggetto: VPN con chiavetta UMTS Rispondi citando

Buonasera,
Avendo la necessita' di collegarmi in Terminal server su un server remoto, ho attivato la VPN host-to-lan (openvpn) su ZS, laciando tutto di default e utilizzando i certificati x.509 al posto di user e pwd.
Il tutto funziona senza problemi finche utilizzo una ADSL fissa o WIFI, ma se provo a connettermi tramite una chiavetta UMTS, nonostante la connessione viene stabilita, non riesco a raggiungere il server remoto nemmeno con il PING.
Qualcuno sa darmi delle indicazioni in merito ?
grazie !
Profilo Invia messaggio privato
reflex70

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova a leggere qui, io ho risolto!

problema connessione - VPN Lan to Lan -
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
softkid

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2012 5:04 pm    Oggetto: vpn con chiavetta UMTS Rispondi citando

Innanzitutto mi scuso per non aver risposto prima, ma dopo un breve periodo di ferie, il ritorno al lavoro e' stato piuttosto impegnativo. Ringrazio dunque Reflex70 per la risposta, ma in effetti ho risolto utilizzando il tastino NET nella configurazione VPN host-to-lan e specificando la macchina da raggiungere attraverso la VPN, non capisco pero' perche questo e' necessario solo con una chiavetta UMTS mentre con adsl normale non e' necessario.
saluti !
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: