Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell e captive portal su 7 access point

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
charneval

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2012 2:02 pm    Oggetto: Zeroshell e captive portal su 7 access point Rispondi citando

Salve a tutti,
vorrei chiedervi un parere prima di implementare questa soluzione.

Ho un' infrastruttura di rete installata in un struttura ricettiva (vecchio borgo medievale) dove stanno posizionati 6 access point tutti con lo stesso SSID.
Inizialmente per la gestione-autenticazione dei clienti in wifi era stato implementato un server con CoovaChilli. (Un open-source software access controller for captive portal).

Il problema č che il sistema non funzionava molto bene e dava problemi.
Certe volte non funzionava il sistema DHCP e quindi per sbloccarlo andava riavviato il server.

Vista la stabilitą di Zeroshell vorrei implementarlo come firewall e come sistema di Captive Portal.
L'utilizzo del captive portal mi servirebbe solo per i client che stanno nel range del dhcp.
Vi chiedo se posso creare dei filtri che mi vadano a bloccare gli utenti del captive di modo che essi possano solo navigare in internet ma non abbiano la possibilitą di sfogliare la rete ed entrare in alcune cartelle condivise di pc in ufficio collegati tramite ip statico sulla medesima rete.

GRAZIE
Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: