Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Hot Spot - suggerimento funzionalità

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 1:20 am    Oggetto: Hot Spot - suggerimento funzionalità Rispondi citando

Salve,
Utilizzo ZS in un hotel ed in particolare uso il captive Portal per gestire l'accesso dei clienti alla rete internet.
Le attuali norme ci obbligano a:
- creare un profilo per valido per il periodo richiesto
- consegnare user id e pass all'utente, e conservarne una per la reception.
- Allegare copia del documento di riconoscimento alla copia reception.

In ZS per far ciò bisogna avere delle conoscenze avanzate, e la pass da amministratore. non sempre questo è possibile sia per le conoscenze del personale di reception, che per la scomodità di dover dare il controllo totate di ZS.

Chiedo a Fulvio, se è possibile creare una pagina accessibile ad utenti abilitati a rilasciare UserId e pass,
la form potrebbe prevedere semplicemente data di arrivo e data di partenza.
Predisoporre un generatore di codici alfanumerici ( 6 od 8 ) sia per user id che per la pass e creare un utente che sia abilitato a partire dalla data di arrivo fino alla sua data di partenza.
Prevedere inoltre un bottone stampa che stampi i dati del nuovo utente, su un foglio A4 diviso in due, uno per il cliente uno per la reception.
Allegando il documento di riconoscimento all'user id si garantisce la tracciabilità trà Cliente ed utente Internet.

Spero di esser stato d'aiuto
Marco
Profilo Invia messaggio privato
ASVP

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho risolto in altro modo.

ho scritto una piccola web application in asp.

in questa è possibile creare utenti con una certa data di scadenza a cui è possibile allegare file immagini (carta di identità ad esempio).

Successivamente ho creato uno script che ogni 5 minuti pialla l'elenco dei principal kerberos 5 e li ricrea exnovo prendendo user name e passowrd con un wget ad una pagina asp (devo ancora vedere se si può fare su https per ora è in chiaro... ma ci interessava solo condizionare l'accesso, non anche la sicurezza)

dopo ti posto il filettino che creo con asp e lo script che gira in cron su zs... sono rozzi perché non sono molto bravo con lo scripting di linux... ma funziona...
grf

MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

ASVP ha scritto:
Io ho risolto in altro modo.

ho scritto una piccola web application in asp.

in questa è possibile creare utenti con una certa data di scadenza a cui è possibile allegare file immagini (carta di identità ad esempio).

Successivamente ho creato uno script che ogni 5 minuti pialla l'elenco dei principal kerberos 5 e li ricrea exnovo prendendo user name e passowrd con un wget ad una pagina asp (devo ancora vedere se si può fare su https per ora è in chiaro... ma ci interessava solo condizionare l'accesso, non anche la sicurezza)

dopo ti posto il filettino che creo con asp e lo script che gira in cron su zs... sono rozzi perché non sono molto bravo con lo scripting di linux... ma funziona...

Anch'io ho la stessa necessità e credo che nella stessa situazione ci siano anche altri. La soluzione da te proposta sembra interessante, anche se le funzionalità di accounting permetterebbero una soluzine più integrata.
Potresti postare la soluzione da te improntata.
Grazie.
niki15111966

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Servirebbe molto anche a me questa funzione. Vorresti essere così gentile da postarmela?
grazie 1000
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lollo85

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 12:39 am    Oggetto: Rispondi citando

mi aggrego anche io, sarebbe veramente ottimo se funzionasse
Profilo Invia messaggio privato MSN
ASVP

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi guardate che io ho realizzato un accrocchio indicibile.. funziona... ma fa paura.

cmq dopo vi posto come ho realizzato il link tra il box ZS e la web application.. quale web application e' irrilevante, basta che riusciate a modificarla in modo che crei un file di testo con utente e psw.

Ciao
mrsatdj

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ASVP, sarei interesato anke io al tuo accrocchio indicibile......
al massimo potremmo sistemarlo insieme.....
aspetto una tua mail...
grazie
gciacci

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

ho anche io la stessa problematica e per ora ho realizzato un mdb che a partire da una lista di username/password, genera tutti gli account, solo che per la disabilitazione a tempo non ho risultati. Mi piacerebbe vedere cosa hai realizzato in ASP e soprattutto il modo di lavorare sul kerberos, se tu potesse postarmelo te ne sarei molto grato.

Gianpiero
felice

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

sono nuovo di questo forum e mi sembra molto interessante.
lavoro in una scuola e stavo cercando una soluzione per la gestione di tutti quegli utenti saltuari che vogliono usare un portatile. zeroshell mi sembra un'ottimo strumento, l'ho installata su un vecchio catorcio e funziona alla grande. l'unica cosa che manca è proprio la gestione degli account....

se fossi così gentile da inviare anche a me la tua soluzione ti sarei molto grato
diglo

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

provate questo pannello che ho realizzato:

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=3411
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: