| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
cedis
|
Inviato: Ven Mar 16, 2012 6:31 pm Oggetto: Errore popup... |
|
|
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il POPUP, che mi visualizza il tempo di connessione ed i byte scaricati ma non il costo...
Qualcuno mi sa spiegare come mai ?
Grazie
 |
|
| Top |
|
 |
m.panzini
|
Inviato: Lun Mar 26, 2012 9:31 am Oggetto: |
|
|
Hai impostato per ogni utente "Accounting Class"?
Hai impostato per quella classe dei costi per MB o Orari?
Il tipo di pagamento per quella classe è Anticipato o Posticipato?
Chiariti questi dubbi qualcuno più esperto di me potrebbe darti una risposta... |
|
| Top |
|
 |
cedis
|
Inviato: Mar Mar 27, 2012 1:39 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
dove imposto accounting class per ogni utente ?
grazie |
|
| Top |
|
 |
cedis
|
Inviato: Mar Mar 27, 2012 1:41 pm Oggetto: |
|
|
preciso meglio la mia domanda, io gli utenti li ho su un server radius esterno (freeradius) ed ho configurato il proxy per auth e acct...
grazie |
|
| Top |
|
 |
m.panzini
|
Inviato: Mer Apr 04, 2012 8:30 am Oggetto: |
|
|
ACCOUNTING CLASS:
Utilizzando Zeroshell come server RADIUS la procedura dovrebbe essere la seguente:
Devi andare nella scheda "USERS: Accounting". Sulla destra trovi il form "Accounting Classes". Li puoi impostare quante classi vuoi, specificare per ognuna se Postpaid o Prepaid con i relativi costi e limiti.
Nella scheda "USERS: Users" crei gli utenti. In basso sulla sinistra nel form "RADIUS Accounting" devi specificare la classe da assegnare all'utente. Sempre in basso ma sulla destra nel form "Authentication Protocol" secondo me dovresti indicare su quale VLAN hai il tuo server RADIUS esterno (Io, utilizzando zeroshell come server ho lasciato vuoto).
Purtroppo nel tuo caso utilizzi un server esterno quindi più di così io non so aiutarti.
Prova e poi facci sapere in modo da aiutare altri con il tuo stesso problema!!! Buon Lavoro!!! |
|
| Top |
|
 |
cedis
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 10:24 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta ma nel mio caso purtroppo devo perforza gestire tutto tramite freeradius esterno...
Qualcuno sa percaso se esiste un campo da configurare nel file users di freeradius che zeroshell legga come Accounting Class ??
O magari (spero) funziona in altro modo ?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
|