Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

RISOLTO: host to lan: non naviga nella rete locale

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
latimeria

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 7:01 pm    Oggetto: RISOLTO: host to lan: non naviga nella rete locale Rispondi citando

ciao a tutti,
dopo aver letto la documentazione e vari post non sono riuscito a venire a capo di questo problema: ho attivato la vpn host to lan lasciando tutto invariato ( quello che l'interfaccia web propone di default ), la connessione avviene regolarmente ( ovviamente dall'esterno ) ma non riesco a visualizzare le risorse di rete della rete zeroshell; l'unica cosa strana che ho notato è che facendo un ipconfig /all dal notebook w7 col quale mi connetto con la vpn il server dhcp sull'interfaccia tap è 192.168.250.0 e non 192.168.0.0 come spiegato nella documentazione.
qualcuno può darmi qualche dritta?

grazie!

L'ultima modifica di latimeria il Ven Gen 13, 2012 7:31 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
sandro_dgw

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 4:32 pm    Oggetto: Re: host to lan: non naviga nella rete locale Rispondi citando

latimeria ha scritto:
ciao a tutti,
dopo aver letto la documentazione e vari post non sono riuscito a venire a capo di questo problema: ho attivato la vpn host to lan lasciando tutto invariato ( quello che l'interfaccia web propone di default ), la connessione avviene regolarmente ( ovviamente dall'esterno ) ma non riesco a visualizzare le risorse di rete della rete zeroshell; l'unica cosa strana che ho notato è che facendo un ipconfig /all dal notebook w7 col quale mi connetto con la vpn il server dhcp sull'interfaccia tap è 192.168.250.0 e non 192.168.0.0 come spiegato nella documentazione.
qualcuno può darmi qualche dritta?

grazie!

Acquisisce il 192.168.250.0 di default perchè è così la configurazione della parte vpn di zeroshell. In questo modo, comunque, tutto il traffico viene reindirizzato attraverso la vpn, quindi i client che si collegano in vpn "intaseranno" la tua rete. Per ovviare a questo problema, basta che nella configurazione vpn di zeroshell vai in basso dove c'è Client IP Address Assignment e clicchi difianco dove c'è NET. Lì inserisci i dati della tua rete, per esempio io ho messo 192.168.0.0/24. Faccio ciò, salvi, e la connessione internet dei clienti in vpn andrà per i fatti propri, mentre quando cercheranno di collegarsi ad un ip 192.168.x.y dove x e y sono i dati della tua rete, verranno instradati verso la vpn.

Spero di esserti stato utile.

Ciao!
Alex
latimeria

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Alex,
era l'unica opzione che non avevo capito e provato ma che ha risolto il problema: ora mi collego con la vpn e riesco a pingare tutti gli host della rete zeroshell col portatile w7, non li vedo in risorse di rete ( ma credo che questo sia un problema di windows ) ma posso gestire tutto quello che mi serve con putty e winscp

grazie!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: