Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

VPN lan-to-lan con due adsl per sede e senza IP statici?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
licchende

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 3:01 pm    Oggetto: VPN lan-to-lan con due adsl per sede e senza IP statici? Rispondi citando

Ciao a tutti.
Come da oggetto sto progettando questo tipo di infrastruttura per collegare due sedi e sfruttare 4 connessioni ADSL, due per sede in maniera tale da avere un pò più di banda.

Trattasi di connessioni telecom alice, e per ovviare ai problemi di redirect fra il router e zeroshell stavo valutando di mettere un modem ADSL pppoe direttamente collegato ad una scheda di rete su ZS, così da avere l'assegnazione dell'ip pubblico direttamente su ZS e dunque poter fare il dydns. ( altrimenti avrei dovuto fare il tutto dentro il router telecom e forwarding delle porte).

Lo scenario è il medesimo in entrambe le sedi

La domanda nasce sul bonding della VPN, nel senso che posso ottenere un bel canale VPN con doppia banda sfruttando questo tipo si scenario?

Quanto hardware mi server affinchè il collo di bottiglia sia la connessione e non la velocità di elaborazione dei server?

La mia idea era attivare net balancer con un dydns e poi fare bonding di entrambe i gateway su una singola VPN.
Pensate che avrò problemi nello smistamento del traffico?
Graziee
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPN Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: